Prove superficiali di crack

Controlli non distruttivi e ispezioni in tutta Italia

EC Works Italy offre controlli non distruttivi e ispezioni ad Augusta, in provincia di Siracusa, così come in tutta Italia. L'impresa siciliana garantisce inoltre servizi per il test delle superfici a correnti parassite, un valido strumento, flessibile e moderno, che permette di ispezionare un'ampia varietà di apparecchiature e sistemi in diversi settori industriali, come per esempio la rilevazione di cricche e difetti di varia natura. Questi ultimi possono influenzare le prestazioni di componenti e strutture a tal punto che la loro individuazione diventa parte essenziale del controllo di qualità in qualsiasi settore industriale. Queste ispezioni possono essere eseguite anche durante i processi in corso su superfici fino a 200 gradi (e superiori).

Le diverse procedure di CND

Le metodologie che hanno come fine la valutazione delle integrità dei materiali o dei manufatti sono genericamente classificate sotto il nome di Controlli non Distruttivi (CND). Tra le diverse tecniche di controllo non distruttivo troviamo metodi radiografici, ultrasonici, con liquidi penetranti, magnetoscopici, la termografia, tecniche basate sull'impiego di campi elettromagnetici e l’ispezione visiva. I metodi hanno in comune la proprietà di non alterare le caratteristiche del componente testato, e di operare nell'ambito del sistema di qualità conforme ai requisiti della norma apposita.

Tecniche d'ispezione su svariati settori industriali

EC Works si avvale di un team preparato ed esperto, al fine di svolgere attività di ispezione su componenti d’impianti: anche le pale delle turbine o dei compressori vengono ispezionate con successo grazie alle nostre tecnologie. Gli operatori dell'azienda di Augusta hanno persino testato componenti CFK come pale per convertitori di energia eolica o carrozzerie delle industrie automobilistiche.
La fase di ispezione può inserirsi anche all'interno di tutto il processo per la pianificazione del programma dei lavori di un determinato impianto, specificando un elenco di attività ispettive di manutenzione e controlli non distruttivi legati al settore dell'impianto interessato.
Share by: