Scambiatore di calore

Ad Augusta, consulenza tecnica per tubi dello scambiatore di calore 

EC Works Italy, impresa leader nel settore dei controlli non distruttivi ad Augusta, esegue ispezioni accurate a correnti parassite dei tubi dello scambiatore di calore su qualsiasi genere di sistema, tra cui condensatori, reattori, dispositivi di raffreddamento, scambiatori di calore e refrigeratori d'aria di qualsiasi dimensione, forme e materiali comuni del tubo come titanio, ottone, rame-nichel, acciai inossidabili e duplex, fornendo consulenza tecnica ai propri clienti per qualsiasi necessità.
L'impresa garantisce speciali ispezioni per tubi ferromagnetici con due tecnologie di correnti parassite, PSEC e RFEC.
Il PSEC si rivela utile per rilevare e valutare difetti di volume ridotto, come la corrosione localizzata per vaiolatura. PSEC è in effetti l'unico metodo induttivo per ispezionare i tubi nei comuni sistemi di raffreddamento ad aria ed è altamente efficiente quando si desidera rilevare sia i difetti interni che quelli esterni.

Ulteriori metodi di ispezione utilizzati dall'impresa

Il metodo RFEC è quello più utilizzato ed eseguito su tubi ferromagnetici: si tratta di una valutazione più accurata e precisa del diradamento delle pareti per i difetti erosivi.
EC Works sa coniugare tutte queste tecnologie di ispezione per le ispezioni dei tubi in acciaio C-Steel. PSECT è invece un metodo standard utilizzato per i tubi ferromagnetici e, nei casi in cui ci si aspettano difetti di grandi dimensioni a basso volume, verrà utilizzato anche il metodo RFEC.

Strumentazione di ultima generazione per ispezioni accurate

La tecnologia all'avanguardia a disposizione dell'azienda migliora il rilevamento e la precisione dei risultati, una garanzia aggiuntiva per una qualità ancora più soddisfacente.
EC Works ha inoltre sviluppato diversi strumenti per aumentare la sensibilità dell'ispezione del tubo a correnti parassite. Abbiamo anche progettato e prodotto sistemi di sonde sviluppati soprattutto per rilevare difetti di volume molto piccoli come i fori a forma di ago che causano l'erosione del vapore in tubi di titanio situati nei sistemi di condensazione. L'azienda di Augusta è fortemente dedita a lavorare per lo sviluppo e il miglioramento continuo della professione, offrendo un efficiente servizio di consulenza tecnica ai suoi clienti. L'interpretazione dei segnali di correnti parassite necessita di una vasta quantità di conoscenze, abilità ed esperienza, qualità che gli operatori EC Works offrono in modo affidabile.
Share by: