Ultimi sviluppi

Servizi su correnti parassite ad Augusta, provincia di Siracusa

Il vero punto di forza di EC Works Italy, con sede ad Augusta, è l’esperienza e la professionalità dei propri operatori. L’azienda siciliana, infatti, si configura oggi come un punto di riferimento su tutto il territorio regionale e nazionale nell'esecuzione di controlli non distruttivi e servizi su correnti parassite, oltre che di ispezioni su apparecchiature industriali e analisi di materiali edili. Grazie ai suoi 35 anni di attività, l'impresa di Augusta opera con un team che nel tempo ha saputo maturare le proprie competenze ed allargare i propri orizzonti. Tutti gli operatori della ditta, professionisti seri e preparati, sono qualificati e preparati e possiedono un bagaglio di esperienza difficilmente eguagliabile.

Le ultima novità in materia di sistemi d'ispezione

Il sistema di ispezione prodotto da EC Works è stato sviluppato per garantire controlli su un gran numero di valvole danneggiate(da 80 mm a 530 mm).
Oltre alle classiche tecnologie di ispezione, VT e PT, era necessario un altro sistema CND per separare le piccole corrosioni superficiali dei pozzi dai difetti di corrosione più profondi. Sulla base di calcoli d'integrità è stata definita una profondità massima del difetto compresa tra 2 mm e 3 mm. Tutti i difetti più profondi di questi limiti millimetrici o delle cricche sottostanti necessitano di essere rilevati. Le aree di ispezione sono le superfici di tenuta dell'alloggiamento della valvola e il coperchio della tenuta della pressione.

Analisi curate nei minimi particolari

È chiaro che effettuare ispezioni con prove di correnti parassite sui propri impianti significa mantenerne intatta l’efficienza e la produttività. Queste ispezioni servono a mantenere a norma di legge le strutture, allo specifico scopo di non mettere a rischio sia la salute di chi vi lavora sia l'integrità della stessa struttura.
Share by: